1. Come ordinare

 

Visitate il catalogo a cui è associato un carrello di spesa dove è possibile inserire e quindi acquistare direttamente gli articoli di Vs. interesse, ed anche ordinare quelli non disponibili a magazzino. In alternativa, è possibile inviarci una richiesta d'ordine con tutti i Vs dati postali all'indirizzo art_and_trains@virgilio.it .Vi sarà inviata un’e-mail di conferma entro 5 gg. dalla Vs. richiesta/ordine.
 

 

2. Costi di spedizione

 

La spedizione in Italia avviene tramite  Poste Italiane al prezzo di € 10,00. Per ordini superiori ad € 100,00, la spedizione è gratuita

Una volta inviato il pacco Vi sarà comunicato via e-mail il codice di tracciabilità per poter seguire la spedizione.

Per eventuali altri tipi di spedizione o destinazione estera, i relativi costi saranno comunicati alla conferma ed in accordo con il Voi.

 

La merce viaggia a rischio del destinatario: anche se pagata anticipatamente sarà assicurata solo su Vs espressa richiesta in quanto gli articoli vengono controllati prima della partenza.

 

3. Pagamento

 

Le forme di pagamento sono:

         

       

In caso si opti per il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato, prima di eseguirlo, attendere nostra comunicazione tramite e-mail per la disponibilità della merce e per l’ammontare complessivo delle spese.

 

4. Ritiro in Laboratorio

 

Possibilità di ritirare gli articoli ordinati presso il nostro laboratorio di S.Spirito (BA). Il servizio si svolge alle seguenti condizioni:
Prima di recarvi nel nostro punto vendita per il ritiro, attendete una nostra e-mail di conferma della disponibilità, anche parziale, del materiale da Voi ordinato.
Le eventuali sostituzioni merce per articoli sbagliati o difettosi, devono avvenire entro sette giorni dalla data del ritiro presentando la ricevuta, senza la quale non si potrà procedere al cambio o alla riparazione in caso di garanzia.

 

5. Prezzi

 

Tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo sono espressi in Euro con IVA compresa e possono variare senza preavviso.

 

6. Restituzioni

 

In caso di restituzione del prodotto è indispensabile il contatto tramite e-mail per concordarne le regole. La merce deve esserci inviata integra nella confezione originale e con adeguato imballo esterno. Le spedizioni di restituzione merce sono a carico dell’acquirente. Nel caso in cui la merce si danneggiasse per negligenza nell’imballaggio durante il ritorno, tutte le spese saranno a carico del cliente.

 

7. Garanzia

 

Tutti gli articoli da noi prodotti o commercializzati sono coperti da regolare garanzia produttore/importatore. Per avvalersene è necessario conservare la ricevuta allegata ad ogni distinta di pagamento. E' applicata la formula soddisfatti o rimborsati: in caso di non completa soddisfazione da parte del acquirente, la merce può essere restituita previo accordi a mezzo telefono o E-mail, ottenendone il rimborso.

 

8. Rimanenze d’ordine

 

Gli articoli inevasi non saranno tenuti in rimanenza e dovranno essere riordinati.

 

9. Diritto di recesso

 

Per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro sito web, potete avvalervi del diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto Legislativo n. 185 del 22/08/1999.

Pertanto il consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso, deve inviare una comunicazione scritta attraverso lettera raccomandata a/r indicando egli estremi del documento d’acquisto e la descrizione della merce che si desidera restituire intestandola a: art&trains c/o Roberto Benigni - via Napoli traversa 19A   IT-70127 S. Spirito (BA) indicando gli estremi dello ricevuta ed il numero dell’ordine  nel termine di 10 (dieci) giorni ( farà fede il timbro postale) che decorrono dalla data di ricevimento della merce.

E' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso che la merce non sia stata utilizzata dal consumatore e sia quindi integra.

Le spese inerenti la spedizione (utilizzare Pacco Celere o similari) sono interamente a carico del consumatore.

Entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce restituita il consumatore sarà rimborsato per quanto reso. Rimangono escluse le spese accessorie relative alle spese di spedizione.

 

10. Competenze

 

Per ogni controversia è competente il foro di Bari.

 

11. Privacy

 

La legge 675/96 (nel seguito: "Legge") disciplina il trattamento dei dati personali. Per dato personale s’intende qualunque informazione concernente persona fisica o giuridica, ente o associazione (nel seguito: "L’interessato") che consente l’univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell’interessato. Per trattamento dei dati personali s’intende la loro:
raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione;elaborazione, selezione, estrazione e raffronto; modifica, blocco, cancellazione e distruzione.
La suddetta legge prevede per questi trattamenti, in via di principio e con qualche specifica eccezione, il consenso dell’interessato.
E’ istituita per legge la figura del garante, un organo collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.
E’ previsto altresì che al soggetto interessato siano fornite le opportune informazioni concernenti, i contenuti della Legge con particolare riferimento ai propri diritti;
tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente nota informativa.

 

12. Accettazioni condizioni di vendita

 

Effettuati gli ordini a mezzo web, si ritengono accettate tutte le nostre su-esposte condizioni di vendita.