1. Come ordinare
Visitate il
catalogo a cui è associato un carrello di spesa dove è possibile inserire e
quindi acquistare direttamente gli articoli di Vs. interesse, ed anche ordinare
quelli non disponibili a magazzino. In alternativa, è possibile inviarci
una richiesta d'ordine con tutti i Vs dati postali all'indirizzo
art_and_trains@virgilio.it .Vi sarà inviata un’e-mail di conferma entro 5 gg. dalla Vs. richiesta/ordine.
2. Costi di spedizione
La spedizione in Italia avviene tramite Pacco Celere 3 di Poste Italiane al prezzo di € 12,00.
Per eventuali altri tipi di spedizione o destinazione estera, i relativi costi saranno comunicati alla conferma ed in accordo con il Voi.
La merce viaggia a rischio del destinatario: anche se pagata anticipatamente
sarà assicurata solo su Vs espressa richiesta in quanto gli articoli
vengono controllati prima della partenza.
3. Pagamento
Le forme di pagamento sono:
Direttamente dal carrello:
Bonifico bancario anticipato
Ritiro in atelier con pagamento in contanti
4. Ritiro in Atelier
Possibilità di
ritirare gli articoli ordinati presso il nostro punto vendita di Asso (CO). Il
servizio si svolge alle seguenti condizioni:
Prima di recarvi nel nostro punto vendita per il ritiro, attendete una nostra e-mail
di conferma della disponibilità, anche parziale, del materiale da Voi ordinato.
Le eventuali sostituzioni merce per articoli sbagliati o difettosi, devono
avvenire entro sette giorni dalla data del ritiro presentando la ricevuta,
senza la quale non si potrà procedere al cambio o alla riparazione in caso di
garanzia.
5. Prezzi
Tutti i prezzi indicati nel nostro catalogo sono espressi in Euro con IVA compresa e possono variare senza preavviso.
6. Restituzioni
In caso di restituzione del prodotto è indispensabile il contatto tramite e-mail per concordarne le regole. La merce deve esserci inviata integra nella confezione originale e con adeguato imballo esterno. Le spedizioni di restituzione merce sono a carico dell’acquirente. Non ritireremo pacchi inviatici in contrassegno e nel caso in cui la merce si danneggiasse per negligenza nell’imballaggio durante il ritorno, tutte le spese saranno a carico del cliente.
7. Garanzia
Tutti gli articoli da noi prodotti o commercializzati sono coperti da regolare garanzia produttore/importatore. Per avvalersene è necessario conservare la ricevuta allegata ad ogni distinta di pagamento.
8. Rimanenze d’ordine
Gli articoli inevasi non saranno tenuti in rimanenza e dovranno essere riordinati.
9. Diritto di recesso
Per tutti gli
acquisti effettuati presso il nostro sito web, potete avvalervi del diritto di
recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce ai sensi del Decreto
Legislativo n. 185 del 22/08/1999.
Pertanto il consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso, deve inviare
una comunicazione scritta attraverso lettera raccomandata a/r indicando egli
estremi del documento d’acquisto e la descrizione della merce che si desidera
restituire intestandola
a: art&trains c/o Roberto Benigni via Garibaldi, 8 - 22033 Asso (CO) nel termine
di 10 (dieci) giorni ( farà fede il timbro postale) che decorrono dalla data di
ricevimento della merce. E' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di
recesso che la merce non sia stata utilizzata dal consumatore e quindi sia integra e/o
non sia asportata dall'imballo. Il consumatore dovrà restituirci la
merce ricevuta entro 10 (dieci) giorni dalla data del suo ricevimento. Ai fini
della data del termine, la merce s’intende restituita nel momento in cui è
consegnata all'ufficio postale accettante. Le spese inerenti alla spedizione,
che dovrà avvenire con pacco assicurato a mezzo posta, sono interamente a carico
del consumatore. Entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento della merce
restituita rimborseremo al consumatore le somme da questi eventualmente
versate. Dal rimborso sono escluse le spese accessorie relative alle spese di
spedizione. Qualora il consumatore non abbia versato alcuna somma abbiamo, in ogni modo, diritto di ricevere tramite bonifico bancario o
altro mezzo equivalente, l'importo corrispondente alle suddette spese
accessorie. Il diritto di recesso non si applica sui prodotti
originariamente sigillati ed successivamente aperti dal consumatore.
10. Competenze
Per ogni controversia è competente il foro di Como.
11. Privacy
La legge 675/96
(nel seguito: "Legge") disciplina il trattamento dei dati personali. Per dato
personale s’intende qualunque informazione concernente persona fisica o
giuridica, ente o associazione (nel seguito: "L’interessato") che consente
l’univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell’interessato. Per
trattamento dei dati personali s’intende la loro:
raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione;elaborazione, selezione,
estrazione e raffronto; modifica, blocco, cancellazione e distruzione.
La suddetta legge prevede per questi trattamenti, in via di principio e con
qualche specifica eccezione, il consenso dell’interessato.
E’ istituita per legge la figura del garante, un organo collegiale preposto alla
tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.
E’ previsto altresì che al soggetto interessato siano fornite le opportune
informazioni concernenti, i contenuti della Legge con particolare riferimento ai
propri diritti;
tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente nota
informativa.
12. Accettazioni condizioni di vendita
Effettuati gli ordini a mezzo web, si ritengono accettate tutte le nostre su-esposte condizioni di vendita.